IL NOSTRO PUNTO FERMO: SALVARE UNA VITA
L’associazione “Save a life4life ETS” – “Salva una vita – Associazione per le cardiopatie ONLUS Ente del Terzo settore” opera nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria in Italia e all’estero per il perseguimento di finalità di solidarietà attraverso lo svolgimento di attività di cooperazione allo sviluppo sulla base della legge 11 agosto 2015 n.125 “Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo”.
L’associazione si è costituita nel 2001 come “Associazione Milena per le miocardiopatie ONLUS ONG” per promuovere attività di cooperazione allo sviluppo nel settore dell’assistenza socio-sanitaria, della formazione e della ricerca per lo studio delle cardiomiopatie, causa di scompenso cardiaco nei giovani e di morte improvvisa. In Africa, specificatamente in Etiopia, l’associazione svolge un importante ruolo sanitario e sociale, riconosciuto dal Ministero della Sanità del Tigray.
Nel 2019 abbiamo cambiato nome in Save a life4life – Salva una vita perché ci siamo resi conto che negli anni troppo spesso ci siamo trovati ad affrontare situazioni difficili e di emergenza dove un’azione tempestiva poteva salvare una vita.
Questo è diventato l’obiettivo e il nostro punto fermo: salvare una vita.
La maggior parte delle attività per realizzare i nostri progetti sono state possibili grazie al lavoro e alla partecipazione a titolo gratuito di persone che hanno voluto dedicare e continuano a dedicare una parte del loro tempo all’associazione.